Dichiarazione sulla protezione dei dati – Associazione svizzera per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute (SICUREZZA SUL LAVORO SVIZZERA)

Il titolare del trattamento ai sensi della legge sulla protezione dei dati è

Associazione svizzera per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute (Sicurezza sul lavoro svizzera) ARBEITSSICHERHEIT SCHWEIZ
Geschäftsstelle

Räffelstrasse 20
8045 Zürich

Tel.:  044 388 71 91

info@arbeitssicherheitschweiz.ch
www.arbeitssicherheitschweiz.ch

Concetto e realizzazione del sito web:

green design für branding und publishing, Zürich
ZHAW Fachstelle Knowledge Engineering, Wädenswil

 

1           Nota generale 

La protezione e la sicurezza dei dati sono importanti per l'associazione SICUREZZA SUL LAVORO SVIZZERA. Prendiamo molto sul serio la protezione dei vostri dati personali e trattiamo i vostri dati personali in modo responsabile e in conformità con le disposizioni di legge sulla protezione dei dati, in particolare la legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e il ordinanza sulla protezione dei dati (OPDa) e in conformità con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

 

2           Contenuto della presente dichiarazione sulla protezione dei dati

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi informiamo su quali e come raccogliamo e trattiamo dati personali quando visitate il nostro sito web www.arbeitsssicherheitschweiz.ch, ci contattate o utilizzate i nostri servizi.

Trattiamo i dati personali necessari per poter svolgere le nostre attività e attività nell'ambito dello scopo dell'associazione in modo permanente e user-friendly. Tali dati personali possono essere, ad esempio, dati dei membri (nome, indirizzo, funzione, ecc.), dati contrattuali o di pagamento. Raccogliamo una parte dei nostri dati per garantire che il sito web sia fornito in modo corretto e facile da usare. Altri dati possono essere utilizzati per analizzare il comportamento degli utenti. In particolare, tali dati personali possono rientrare nelle categorie di dati tecnici, dati di registrazione, dati di contatto e di comunicazione, dati del browser e del dispositivo, dati di contenuto, dati meta e marginali, dati di utilizzo (dati di comportamento e preferenze)dati di localizzazione, dati di vendita e dati contrattuali e di pagamento. Utilizzando i nostri servizi, l'utente fornisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nella misura in cui la legge applicabile non lo consenta comunque.

Trattiamo i dati personali per la durata necessaria per il rispettivo scopo o per la legge. I dati personali il cui trattamento non è più necessario vengono resi anonimi o cancellati.

Possiamo esternalizzare il trattamento dei dati personali nell'ambito dello scopo dell'associazione e possiamo utilizzare fornitori di servizi specializzati per il trattamento dei dati personali che agiscono come nostri collaboratori. Se facciamo elaborare i dati personali su questa base, i fornitori di servizi sono contrattualmente obbligati a farlo in conformità con la protezione dei dati (elaborazione dei dati dell'ordine).
 

3           Responsabile del trattamento dei dati

L'associazione SICUREZZA SUL LAVORO SVIZZERA è responsabile del trattamento dei dati descritto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. In caso di domande o se desiderate esercitare i vostri diritti in materia di protezione dei dati, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@arbeitsicherheitschweiz.ch o di scriverci all'indirizzo indicato all'inizio.

 

4           Dati personali trattati durante la comunicazione e l'erogazione delle prestazioni

Nell'ambito sopra descritto, trattiamo in particolare i dati che ci inviate volontariamente al momento della presa di contatto - ad esempio per posta, e-mail, modulo di contatto, social media o telefono - o durante la registrazione per un account utente. Se ci contattate in una di queste forme, i dati personali inseriti nel modulo di registrazione web o altrimenti indicati direttamente (ad esempio anche in relazione ai contratti, all'utilizzo del sito web, ecc.) ci vengono trasmessi e salvati. Il trattamento dei vostri dati personali ci serve per elaborare la vostra richiesta. Ad esempio, possiamo memorizzare tali informazioni in una rubrica, in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (sistema CRM) o con strumenti simili. Trattiamo anche i dati personali ottenuti da fonti accessibili al pubblico che riceviamo da terzi nell'esercizio delle nostre attività e attività, nella misura in cui tale trattamento sia consentito per motivi legali. Ciò include regolarmente i dati personali che riceviamo nella corrispondenza o nelle riunioni con i clienti, i membri o i partner commerciali, come il vostro nome e i vostri dati di contatto (indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono)nonché i dati relativi al luogo di lavoro, alla posizione o al ruolo nell'organizzazione o nell'istituzione in relazione al quale ci contattate.

Molti dei dati menzionati in questa dichiarazione ci vengono forniti dall'utente stesso (ad esempio tramite moduli e registrazioni, nell'ambito della comunicazione con noi). Non siete obbligati a farlo, con riserva di casi individuali a causa di obblighi di legge. Se desiderate stipulare contratti con noi o richiedere prestazioni, dovete inoltre fornirci dati nell'ambito del vostro obbligo contrattuale, in particolare dati di contatto, dati contrattuali e dati di registrazione. Durante l'utilizzo del nostro sito web, il trattamento dei dati tecnici è inevitabile. Se desideri accedere a determinati sistemi, devi fornirci i dati di registrazione. Tuttavia, in caso di dati comportamentali e di preferenze, in linea di principio avete la possibilità di opporvi o di non dare il vostro consenso. Quando riceviamo i dati trasmessi, le persone che li trasmettono sono obbligate a garantire l'esattezza di tali dati personali, compresi, ad esempio, i dati personali di organismi di vigilanza come CFSL, SUVA, upi o gli ispettori del lavoro per la continuazione di una soluzione settoriale. Se ci fornisci informazioni su terzi, presumiamo che tu sia autorizzato a farlo e lo confermi con il trasferimento dei dati.

 

5           Per quali scopi trattiamo i vostri dati personali e su quale base

Trattiamo i vostri dati personali principalmente per informare sulla nostra offerta di servizi e per fornire, documentare e fatturare i nostri servizi in conformità con i nostri obblighi contrattuali e legali e nell'ambito dello scopo dell'associazione. 

Trattiamo i dati personali tra l'altro per i seguenti scopi: adempimento dello scopo dell'associazione tramite l'elaborazione, l'attuazione e lo sviluppo di una soluzione settoriale, Fornire l'app PREVITAR alle aziende dei nostri membri per l'attuazione della sicurezza e della salute sul lavoro, l'adempimento del contratto, la comunicazione con voi, in particolare la risposta alle vostre richieste, l'organizzazione e l'amministrazione (in particolare registrazione e cancellazione, conferme di visita) di corsi ed eventi, creazione e aggiornamento di liste di membri, di corsi e di partecipanti agli eventi, informazione dei relatori di corsi e manifestazioni sui partecipanti (Dati personali ai sensi del punto 4 della presente dichiarazione sulla protezione dei dati) per la preparazione e l'organizzazione dell'evento o. del corso, mettendo a disposizione dei membri gli elenchi dei membri per uno scambio professionale reciproco; messa a disposizione del sito web, garanzia della qualità, informazioni sui nuovi sviluppi dell'associazione SICUREZZA SUL LAVORO SVIZZERA e sui nuovi servizi, quali, in particolare, corsi ed eventi, fornitura di APP per l'implementazione della sicurezza e della salute sul lavoro, ulteriore consulenza specialistica (come gli audit di sistema, l'esercizio dei mandati INCSIC), fornitura di software per la gestione dei modelli, Liste di controllo e documenti della soluzione di settore certificata, adempimento degli obblighi legali e applicazione dei diritti. I dati personali trasmessi dalle autorità di vigilanza vengono trattati anche per il proseguimento della soluzione settoriale. Inoltre, sono gestiti i membri e la contabilità.

I vostri dati personali vengono raccolti, per quanto possibile, su base volontaria, fornendoci personalmente i vostri dati personali. I dati personali vengono comunicati a terzi esclusivamente senza il vostro consenso, nella misura in cui ciò sia necessario nell'ambito di disposizioni di legge vincolanti (ad esempio decisioni giudiziarie) o ai fini dell'azione legale o penale. Non verrà comunicata a terzi per altri scopi.

Abbiamo un legittimo interesse a trattare i vostri dati personali per gli scopi indicati. Alcuni trattamenti sono inoltre necessari per consentirci di adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti o ai nostri obblighi di legge (ad esempio obblighi di conservazione). Su questa base trattiamo i vostri dati personali se e nella misura in cui la legge sulla protezione dei dati applicabile richiede una base giuridica o una giustificazione per la legittimità del trattamento dei dati in generale o per determinate attività di trattamento.

Inviando i vostri dati o utilizzando le nostre offerte e l'infrastruttura digitale, ci fornite il vostro consenso al trattamento dei dati per lo scopo previsto. I consensi possono essere revocati tramite comunicazione scritta (per posta) o, se non diversamente indicato o concordato, via e-mail a noi in qualsiasi momento con effetto per il futuro; i nostri dati di contatto sono inseriti. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non tratteremo più i tuoi dati per gli scopi per i quali hai inizialmente acconsentito, a meno che non abbiamo un'altra base giuridica per farlo. La revoca del consenso non pregiudica la legittimità dell'elaborazione basata sul consenso fino alla revoca.

Laddove non vi chiediamo il consenso per il trattamento, il trattamento dei vostri dati personali si basa sul fatto che il trattamento per l'avvio o l'esecuzione di un contratto con voi (o con l'ufficio da voi rappresentato) o che abbiamo un interesse legittimo a farlo, in particolare per quanto riguarda il precedente punto. 2 perseguire gli scopi descritti e i relativi obiettivi e poter attuare le misure appropriate. Tra i nostri legittimi interessi rientra anche il rispetto delle disposizioni di legge, nella misura in cui ciò non sia già riconosciuto come base giuridica dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati. Ciò include la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, l'interesse a comprendere meglio i nostri mercati e a condurre e sviluppare ulteriormente la nostra attività, comprese le operazioni operative, in modo sicuro ed efficiente.
 

6           Sicurezza dei dati: memorizzazione e protezione dei dati personali

Adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative per garantire una sicurezza dei dati adeguata al rispettivo rischio. Tuttavia, non possiamo garantire l'assoluta sicurezza dei dati. In base alla nostra valutazione dei rischi implementiamo in particolare controlli di accesso, controlli di accesso e procedure per la verifica, la valutazione e la valutazione regolari dell'efficacia delle misure. L'accesso ai dati avviene secondo il principio di necessità (necessità di sapere) da parte di coloro che, per la loro funzione e funzione, devono accedere ai dati.

L'accesso al nostro sito avviene tramite crittografia del trasporto (SSL / TLS, in particolare con l'hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato in HTTPS). La maggior parte dei browser indica la crittografia del trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi. Se la crittografia TLS è abilitata, i dati che ci inviate non possono essere letti da terzi. Tuttavia, facciamo notare che la trasmissione dei dati su Internet (ad esempio, quando si comunica via e-mail) può presentare lacune di sicurezza.

Conserviamo i vostri dati personali solo nella misura e per il tempo necessario all'adempimento delle finalità descritte nella presente informativa sulla privacy o all'adempimento di obblighi di legge.

 

7           Infrastruttura digitale, fornitura e utilizzo del nostro sito web 

Utilizziamo servizi di terzi specializzati per usufruire dell'infrastruttura digitale necessaria in relazione alle nostre attività e attività. Questi includono, ad esempio, servizi di hosting e archiviazione. Inoltre, utilizziamo i Servizi per consentirvi di utilizzare determinate funzioni del Sito, presentare contenuti e consentire l'utilizzo e l'ottimizzazione della nostra newsletter o di altre attività in modo user-friendly e affidabile. Tali servizi ci consentono, tra le altre cose, di incorporare funzioni e contenuti nel nostro sito web. Nel caso di tale integrazione, i servizi utilizzati registrano almeno temporaneamente, per motivi tecnici imperativi, gli indirizzi IP (Internet Protocol) degli utenti. Alcuni fornitori di servizi impostano cookie per consentirci di utilizzare i servizi.

Ad esempio, utilizziamo anche servizi di conferenza audio e video per comunicare online. Possiamo usarlo per tenere riunioni virtuali o condurre lezioni online e webinar. I dati personali forniti al momento della registrazione vengono trattati esclusivamente per lo svolgimento del webinar. La partecipazione a conferenze audio e video è soggetta alle informative sulla privacy e alle condizioni di utilizzo dei singoli servizi.

Per le necessarie finalità di sicurezza, statistiche e tecniche, i terzi di cui utilizziamo i servizi possono trattare i dati relativi alle nostre attività e attività in forma aggregata, anonima o pseudonimizzata. Si tratta, ad esempio, di dati relativi alle prestazioni o all'utilizzo per poter offrire il rispettivo servizio.

Di seguito è riportata una panoramica dei servizi attualmente in uso:

Alcuni dei fornitori terzi da noi utilizzati potrebbero trovarsi al di fuori della Svizzera. Le informazioni sull'annuncio dei dati all'estero sono disponibili nel capitolo "Quando comunichiamo i vostri dati personali all'estero"

Servizi

 

7.1          File di log del server, utilizzo a scopo informativo

Utilizzando il nostro sito web, acconsentite alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo dei dati come descritto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Sul sito web potete informarvi sull'associazione SICUREZZA SUL LAVORO SVIZZERA e sulla nostra offerta di servizi. Questo sito web può essere visitato senza registrazione. Il server sul quale mettiamo a disposizione il sito web registra e memorizza automaticamente alcuni dati tecnici e li memorizza per brevi periodi a fini statistici. Questi includono, ad esempio, l'indirizzo Internet Protocol (IP), lo stato di accesso (codice di stato HTTP) e il sistema operativo del dispositivo, le pagine visualizzate o. Nome del file consultato, data e ora di utilizzo e il tipo di browser utilizzato per accedere al sito.

Memorizziamo tali informazioni, che possono anche rappresentare dati personali, in file di log del server. I dati sono necessari per fornire il nostro sito web in modo duraturo e di facile utilizzo, per effettuare valutazioni statistiche e per garantire la sicurezza dei dati e, in particolare, la protezione dei dati personali.
 

7.2          Analisi web

Utilizziamo servizi di analisi web come Google Analytics per valutare l'utilizzo del sito web e ottenere informazioni per ottimizzarlo. I servizi di analisi web che utilizziamo raccolgono e memorizzano i dati di utilizzo utilizzando i cookie. Prima di essere trasmessi a un server al di fuori della Svizzera/UE/SEE, gli indirizzi IP richiesti vengono resi anonimi in modo che non possano essere rintracciati. Non trasmettiamo quindi dati personali ai fornitori di servizi di analisi web all'estero.
 

7.3          Social Plugins

I plug-in social utilizzati sul sito web consentono di consigliare e condividere i nostri contenuti sui social network. I social plugin possono essere riconosciuti sul sito web in base ai loghi del rispettivo social network. Quando interagisci con il social plugin, i dati vengono inviati al rispettivo provider del social network. 

 

7.4          Utilizzo delle nostre pagine sui social media

Sulle nostre pagine sui social media trovate informazioni sulle nostre attività e attività, come ad esempio contributi sugli attuali sviluppi dell'associazione SICUREZZA SUL LAVORO SVIZZERA, nonché informazioni sulla nostra offerta di servizi. I fornitori dei social media raccolgono e analizzano i dati di utilizzo come il numero di visite e i dati demografici dei visitatori delle nostre pagine commerciali. Riceviamo valutazioni create dai fornitori dei social media in base a questo. Questi contengono solo dati aggregati o altrimenti sufficientemente anonimizzati. Si tratta, ad esempio, di dati relativi alle prestazioni o all'utilizzo per poter offrire il rispettivo servizio. Solo il rispettivo fornitore può identificarvi sulla base dei dati di utilizzo raccolti. Nell'ambito di tali piattaforme, i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera e dello Spazio economico europeo (SEE). Vi preghiamo pertanto di osservare le condizioni generali di contratto (CGC) e le avvertenze sulla protezione dei dati del rispettivo operatore di tali piattaforme.
 

7.5          Risorse da siti esterni

Sul nostro sito web utilizziamo risorse provenienti da server esterni. Questi includono contenuti visibili come la riproduzione diretta di contenuti audio e video digitali (immagini, tweet, video, podcast o musica) e risorse tecniche (font, script, captcha). Le risorse tecniche vengono utilizzate per migliorare le prestazioni o la sicurezza del nostro sito web. Quando si richiamano queste risorse, l'operatore del server esterno viene a conoscenza del vostro indirizzo IP e/o di alcuni dati marginali necessari per l'utilizzo dei server dell'operatore esterno. Si prega di osservare le condizioni generali di contratto (CGC) e le informative sulla privacy del rispettivo operatore di tali siti web esterni.
 

7.6          Cookies

Possiamo utilizzare cookie, tag e tecnologie simili sul Sito per fornire la migliore esperienza utente possibile e per aiutarci a migliorare il Sito. I cookie sono file di prova che vengono scaricati sul tuo computer o dispositivo mobile quando visiti un sito web o utilizzi un'app. Si tratta di dati memorizzati nel browser. Alcuni dei cookie che utilizziamo sono necessari per fornire determinate funzionalità del sito. Inoltre, utilizziamo i cookie per analizzare l'utilizzo del sito web e ottenere informazioni per ottimizzare il sito web. È possibile impostare il browser in modo da non accettare i cookie o richiedere di volta in volta prima di impostare un cookie. Puoi anche cancellare i cookie sul tuo dispositivo utilizzando la funzione corrispondente del tuo browser. Puoi anche espandere il tuo browser con software che blocca il tracciamento da parte di determinate terze parti. Senza i cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile.

 

8           Notifiche e notifiche 

8.1          SMS ed e-mail

Inviamo notifiche e comunicazioni tramite e-mail e altri canali di comunicazione. Le notifiche e i messaggi possono contenere link web che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali link web possono anche registrare l'utilizzo di notifiche e comunicazioni in modo personale. Abbiamo bisogno di questa raccolta statistica dell'utilizzo per poter inviare notifiche e messaggi in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari.

Contattandoci via e-mail, avete generalmente acconsentito all'utilizzo del vostro indirizzo e-mail come descritto qui. È possibile opporsi alla ricezione di notifiche e comunicazioni in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di inviare notifiche e comunicazioni necessarie in relazione alle nostre attività e operazioni. L'indirizzo e-mail dell'utente sarà utilizzato esclusivamente per l'invio delle nostre informazioni. Non cederemo il vostro indirizzo e-mail a terzi non autorizzati.
 

8.2          Newsletter

Quando vi registrate alla nostra newsletter (in tedesco o francese), raccogliamo le informazioni che ci fornite. Si tratta di dati personali generali come l'indirizzo e-mail, ma possono essere raccolti anche dati come l'indirizzo IP, l'ubicazione, la data o l'ora della registrazione.  Utilizziamo servizi di analisi per misurare, valutare e ottimizzare l'uso della nostra newsletter. I servizi di analisi raccolgono e analizzano i dati di utilizzo, come il numero di persone che hanno aperto una newsletter o cliccato su determinati post. Sulla base di questi dati riceviamo delle analisi. Queste ci permettono di ottimizzare la nostra newsletter e di fornirvi contenuti che potrebbero interessarvi. Potete anche comunicarci in qualsiasi momento che non desiderate più ricevere la nostra newsletter in futuro. A tal fine, si prega di utilizzare il link di cancellazione alla fine della newsletter. Se selezionate questo link, non misureremo né analizzeremo il vostro utilizzo della newsletter in futuro.

 

9           Luogo di elaborazione

Conserviamo ed elaboriamo i vostri dati personali principalmente in Svizzera.

In relazione ai nostri contratti, al sito web, ai nostri servizi, ai nostri obblighi legali (ad es. assistenza tecnica) o altrimenti per proteggere i nostri interessi legittimi, trasferiamo i vostri dati personali anche a responsabili del trattamento dei dati contrattuali. In questo contesto è possibile che i dati vengano trasferiti all'estero.

I dati possono essere divulgati all'estero se la legislazione del paese ricevente garantisce una protezione adeguata. I paesi che soddisfano questo requisito sono pubblicati nell'Allegato 1 dell'Ordinanza svizzera sulla protezione dei dati. Se è garantita una protezione adeguata, i dati personali possono essere trasferiti liberamente dalla Svizzera a quel Paese.

Se il responsabile del trattamento dei dati incaricato si trova in un paese che non dispone di un'adeguata protezione dei dati, il trasferimento all'estero può comunque essere consentito se la protezione dei dati è garantita in altro modo. In particolare, si ricorre a garanzie contrattuali. In tal caso, obblighiamo contrattualmente l'incaricato del trattamento a rispettare le norme vigenti in materia di protezione dei dati (utilizziamo le clausole contrattuali standard rivedute della Commissione europea, disponibili qui: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj?, comprese le integrazioni necessarie per la Svizzera), a meno che l'incaricato del trattamento non sia già soggetto a una serie di norme legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una clausola di esenzione. Un'eccezione può essere applicata in particolare in caso di procedimenti legali all'estero, ma anche in caso di interessi pubblici prevalenti, se l'adempimento di un contratto nel vostro interesse richiede tale divulgazione, se avete dato il vostro consenso o se i dati in questione sono stati resi generalmente accessibili da voi e non vi siete opposti al loro trattamento.

 

10       I vostri diritti in materia di dati personali

Garantiamo agli interessati i diritti previsti dalla legge sulla protezione dei dati. Avete i seguenti diritti in relazione ai dati personali che vi riguardano:

  • il diritto di ottenere informazioni su quali dati personali conserviamo su di voi e su come li trattiamo. Riceverete inoltre le informazioni necessarie per far valere i vostri diritti in materia di protezione dei dati e per garantirvi la necessaria trasparenza. Ciò include i dati personali trattati in quanto tali, ma anche informazioni sulle finalità del trattamento, sulla durata della conservazione e sull'origine dei dati personali.
  • il diritto di ricevere una copia dei vostri dati personali in un formato elettronico di uso comune e il diritto di trasmettere i vostri dati a un altro responsabile del trattamento.
  • il diritto alla rettifica dei vostri dati personali. Potete far rettificare i dati personali errati, completare quelli incompleti e limitare il trattamento dei vostri dati.
  • - il diritto alla cancellazione dei vostri dati personali.
  • il diritto di opporsi al trattamento dei vostri dati personali con effetto futuro.
  • il diritto di revocare il consenso qualora il nostro trattamento sia basato sul vostro consenso.

Si prega di notare che a questi diritti si applicano i requisiti legali e le eccezioni. Nella misura consentita dalla legge, possiamo limitare o rifiutare la vostra richiesta di esercitare tali diritti. Ad esempio, possiamo rifiutarci di fornire informazioni, in tutto o in parte, in riferimento a segreti aziendali o alla protezione di altre persone. Oppure possiamo rifiutarci di cancellare i dati personali, in tutto o in parte, in riferimento agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Avete inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati competente. L'autorità di controllo della protezione dei dati per i responsabili del trattamento privati e gli organi federali in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT). L'autorità di controllo della protezione dei dati in caso di trattamento dei dati per conto di enti pubblici, come i comuni, è il rispettivo responsabile cantonale della protezione dei dati.

 

11       Modifiche

Possiamo modificare e integrare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, in particolare se modifichiamo il trattamento dei dati o se si applica una nuova legislazione. La versione pubblicata su questo sito web è la versione attuale della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

 

Fonti: Questo documento si basa sul supporto di dp-services.ch, David Rosenthal, David Vasella e datenschutzpartner.ch, tra gli altri.

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE: La presente versione italiana della Dichiarazione di protezione dei dati è stata creata utilizzando un programma di traduzione online. La versione originale in tedesco della presente informativa è giuridicamente vincolante. 

Konzept & Realisation:

green design für branding und publishing, Zürich
ZHAW Fachstelle Knowledge Engineering, Wädenswil